Il Cascinale ancora protagonista a Casanova

Sabato 21 luglio gli atleti del team Il Cascinale hanno confermano l’ottimo momento di forma in quel di Casanova, valida come 4° prova del trofeo Summer Cup di 2° serie.

E’ un tranquillo sabato d’estate sul circuito di Casanova, l’afa appesantisce l’aria e preannuncia il temporale, ma il sole regna ancora incontrastato nel cielo, questi sono i presupposti di un’altra bella giornata di fatica e sudore.

I primi giri servono a testare le forze in campo, poi iniziano i primi timidi tentativi. Il gruppo è vigile, ma servono sette giri dei nove totali prima che la stanchezza si faccia sentire e finalmente arriva il momento per il tentativo decisivo.

Otto atleti di sette squadre diverse prendono un risicato vantaggio sul gruppo, ma il duo del team Il Cascinale, fino a quel momento molto attivo reagisce immediatamente, Mazzarello scatta per rientrare sul gruppo mentre Mattiuzzo crea il buco per favorire il rientro sulla fuga del compagno di squadra.

Dopo due giri i nove fuggitivi si apprestano a giocarsi la vittoria nella volata ristretta, Crivello Alessio del Tecnobike Bra anticipa la volata e la spunta al fotofinish su Mazzarello Alberto del team Il Cascinale in netta rimonta, terzo Montaldo Fabrizio del GS Centro Edile.

La volata del gruppo è anticipata da Mattiuzzo Alessandro del team Il Cascinale che a tre chilometri dal termine riesce ad evadere e precede il resto del plotone.

Le nubi decidono che il tempo di proteggere gli atleti sia terminato, e gli scrosci che nelle ultime ore hanno infierito su località vicine iniziano a cadere anche sulle premiazioni, in tempo per lasciar rincasare tutti asciutti.

Con questi piazzamenti gli atleti del team Il Cascinale di Mornese consolidano la posizione in classifica dopo quattro delle sette gare in programma, questa la classifica provvisoria nella categoria senior del Trofeo Summer Cup 2° serie:

Mazzarello Alberto – Il Cascinale – 73 punti

Giuliani Antonio – Cicli Dedonato – 61 punti

Mattiuzzo Alessandro – Il Cascinale – 57 punti

Savorè Francesco – Cicli Dedonato – 53 punti

Ferrari Luca – Team Riboni – 47 punti

Il Cascinale ancora protagonista a Casanovaultima modifica: 2012-07-26T19:51:00+02:00da alexmatiu
Reposta per primo quest’articolo