Mazzarello Stefano campione provinciale cicloturismo ACSI 2015

Per il secondo anno di fila il portacolori del Cycling Team Il Cascinale si aggiudica la maglia di campione provinciale cicloturismo.

Il campionato cicloturismo giunto ormai alla terza edizione con la nuova formula che premia non solo i team ma anche i singoli ciclisti, ha visto anche quest’anno un affluenza di partecipanti oltre ogni aspettativa.

L’edizione 2015 era composta da nove prove, Ticineto, Spinetta, Arquata, Casale, Castelletto, Alessandria, Castelnuovo, Vignale e Coniolo, da aprile ad agosto, toccando tutti gli angoli della provincia di Alessandria.

Nove i vincitori della classifica individuale, che hanno concluso l’estenuante contesa a punteggio pieno, senza lasciare sull’asfalto un solo chilometro:

Mazzarello Stefano team Il Cascinale di Mornese, Granziero Valter, Giurgevich Libero, e Martinelli Maurizio del team La Familiare di Alessandria, Martinelli Maurizio e Livieri Federico del team Ciclo Sport Casale, Giordano Giuseppe del team Mania Bike, Romaniello Riccardo del team I Bric e l’unica donna Mengozzi Claudia del team Catelbike.

Vincitori della classifica a squadre I Bric di Alessandria, che dopo essersi accontentata per due anni di fila del secondo gradino del podio dietro il Ciclo Sport Casale sovvertono un pronostico che anche quest’anno sembrava scontato.

Per il club alessandrino è la prima volta che riesce a primeggiare in questa specialità, vinta con 13317 punti davanti al Ciclo Sport Casale con 10040 punti, terza piazza per La Familiare con 5613 punti.

Mazzarello Stefano campione provinciale cicloturismo ACSI 2015ultima modifica: 2015-09-25T23:02:04+02:00da alexmatiu
Reposta per primo quest’articolo