Mazzarello Alberto si aggiudica il Trofeo Summer Cup 2°serie

Si è concluso sabato 14 settembre il Trofeo Summer Cup 2° serie, con la finale di Pessione (TO) che ha assegnato le maglie ai vincitori, ed è proprio il portacolori del Team Il Cascinale di Mornese Alberto Mazzarello ad aggiudicarsi il trofeo nella categoria senior per il secondo anno consegutivo.

Otto le prove disputate, che hanno condotto gli atleti di 2° serie dall’estate al primo autunno attraverso le corse in circuito, dalle gare di Casanova, passando per il circuito del Pasta e nuovamente per Casanova fino a Pessione, dove l’ultima prova è affidata alla sapiente organizzazione del Pedale Pessionese.

E’ il secondo sabato di settembre ed al ritrovo dell’oratorio di Pessione è un fiume di persone pronte ad iscriversi: il Memorial Dellacasa è uno degli eventi più attesi nella stagione piemontese, una gara lunga 73 chilometri in linea, che attraversa le province di Torino e Asti, e nessuno vuol lasciarsi sfuggire l’occasione di parteciparvi.

E’ record di partecipanti, sono oltre 200 gli atleti che prendono il via, pronti a contendersi la corsa per aggiudicarsi i punti a disposizione per la classifica finale.

Al chilometro zero parte già una fuga di una decina di ciclisti, tra cui l’atleta del team Il Cascinale, il loro è un tentativo che dura per oltre 20 km, ma la gara è lunga e irta di insidie e prima dei saliscendi vengono ripresi.

Prima dell’ultima salita un nuovo gruppetto evade e non verra più ripreso.

Le cadute caratterizzano il finale di gara, ed in una di queste viene coinvolto, senza conseguenze, Mazzarello Alberto; la corsa sembra compromessa anche se per aggiudicarsi la classifica finale gli basta tagliare il traguardo.

Fortunatamente il mezzo meccanico è integro ed il compagno di squadra Mattiuzzo Alessandro è pronto a scortare l’amico in un inseguimento di oltre 10 km nel tentativo di rientrare nel gruppo.

All’arrivo i battistrada si presentano in sei: taglia il traguardo braccia al cielo Matteo Save del team Alessandro Ercole davanti a Davide Carlini del team Arredamenti Berutti e Simone Vicari del team Gs Casaccia.

Il duo del Team Il Cascinale si accoda al gruppo proprio sotto lo striscione d’arrivo, stremato dall’inseguimento ma soddisfatto per la vittoria finale al Trofeo Summer Cup che ripaga le fatiche di una stagione lunga e impegnativa. Da segnalare anche il 6° posto in classifica finale di Mattiuzzo Alessandro del team Il Cascinale nella categoria veterani.

E’ il Presidente Provinciale Udace di Torino Elisa Zoggia a procedere con le premiazioni e a consegnare i ricchi cesti e i diplomi ai primi classificati del Summer Cup, con le consuete foto di rito. L’appuntamento è rinnovato per la stagione 2014, mentre la seconda serie rinnova l’invito al Trittico di Chiusura che si disputerà nei primi 3 sabati di ottobre.

L’atleta del Cycling Team Il Cascinale di Mornese si aggiudica il Trofeo con un 1° posto assoluto, tre 3° posti e due 4° posti di categoria, questa la classifica finale nella categoria senior:

1°        – Mazzarello Alberto    – Team Il Cascinale             – 135 punti

2°        – Degano Diego            – Pedale Cossatese             – 109 punti

3°        – Ferrari Luca                 – Bike Planet Bressana       –   99 punti

Mazzarello Alberto si aggiudica il Trofeo Summer Cup 2°serieultima modifica: 2013-09-19T00:30:00+02:00da alexmatiu
Reposta per primo quest’articolo